Calciomercato Milan – Deulofeu vuole tornare: il punto

Gerard Deulofeu ha manifestato la volontà di vestire nuovamente la maglia del Milan. Il club rossonero al momento sta valutando altre opzioni per rinforzarsi.

Deulofeu vuole ritorno Milan
Gerard Deulofeu sogna il ritorno al Milan (©Getty Images)

La retrocessione del Watford dalla Premier League alla Championship comporterà la partenza di diversi giocatori dalla squadra londinese. Tra questi c’è anche Gerard Deulofeu.

Il 26enne esterno offensivo spagnolo vorrebbe fare ritorno al Milan, dove ha già giocato positivamente nella seconda metà della stagione 2016/2017. Come riportato dal quotidiano Tuttosport, il giocatore e il suo agente hanno già fatto sapere che un rientro a Milanello sarebbe soluzione molto gradita.

Anche se Deulofeu si è “offerto”, il Milan in questo momento sembra avere altre priorità nel suo ruolo. L’ex di Barcellona ed Everton viene anche da un brutto infortunio, quindi un investimento su di lui può essere rischioso.

Comunque all’esterno offensivo catalano non mancano le alternative. Il Valencia è molto interessato al suo acquisto. L’allenatore è Javi Gracia, che ha già lavorato con lui al Watford e gli piacerebbe averlo nella sua squadra. Un ritorno nella Liga è un’opzione che al calciatore non dispiace affatto, pur nutrendo ancora qualche speranza di indossare nuovamente la maglia del Milan.

Deulofeu è costato circa 13 milioni di euro al Watford, che lo aveva prelevato in prestito nel gennaio 2018 e poi acquistato a titolo definitivo. Con la squadra londinese un totale di 70 presenze con 17 gol e 11 assist all’attivo.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Milan, un Theo Hernandez anche a destra: due obiettivi

Impostazioni privacy