Alderete verso il Milan, l’agente conferma: news dal Paraguay

Omar Alderete potrebbe diventare un nuovo difensore centrale del Milan. Ci sono stati contatti concreti con il Basilea e con l’agente Augusto Paraja.

Milan su Omar Alderete
Omar Alderete (©Getty Images)

Il Milan prenderà sicuramente tre rinforzi in difesa: un terzino destro, un terzino sinistro (vice-Theo) e un centrale. Per quanto riguarda quest’ultimo ruolo, sembra esserci anche Omar Alderete nel mirino.

Il paraguayano classe 1996 gioca in Svizzera nel Basilea, dove è approdato nel luglio di un anno fa proveniente dalla squadra argentina dell’Huracan. 44 presenze, 3 gol e 1 assist nella stagione 2019/2020. Il suo buon rendimento non è passato inosservato al club rossonero.

Calciomercato Milan, arriva Alderete?

Secondo quanto rivelato in Paraguay da Versus, il Milan sarebbe molto vicino all’acquisto di Alderete. L’operazione adesso è in stand-by, ma potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Augusto Paraja, agente del giocatore, ha dichiarato quanto segue a Radio Universo 970: «Omar ha una grande opportunità ora di andarsene, stiamo parlando». Adesso che il campionato svizzero è terminato, il Basilea è disposto a trattare la cessione di Alderete.

Paraja ha spiegato che ci sono grandi possibilità che il trasferimento vada in porto. C’erano stati colloqui avanzati ed è possibile che nei prossimi giorni si arrivi all’accordo definitivo. Anche altre squadre sulle tracce del difensore sudamericano, come ammesso dal procuratore: «Una settimana fa anche un club turco ha presentato una proposta».

Vedremo se il Milan deciderà di chiudere per Alderete, andando così ad aggiungere una pedina al reparto difensivo. La scarsa affidabilità fisica di Leo Duarte e Mateo Musacchio impone alla dirigenza di prendere un altro centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bonaventura, il Milan ci ripensa? Il segnale di Ibrahimovic