Kalulu, inserimento graduale: giocherà con la Primavera

Pierre Kalulu, primo colpo ufficiale del Milan per il 2020-2021, non dovrebbe partire subito con la prima squadra, bensì passando dal vivaio.

Kalulu Primavera Milan
Pierre Kalulu (foto twitter)

Il primo colpo del Milan 2020-2021 è Pierre Kalulu. Da qualche giorno è stato ufficializzato il suo ingaggio, in realtà concluso da tempo, a costo zero dopo l’addio al Lione.

Secondo ciò che riporta Tuttosport, Kalulu non è considerato però immediatamente un rinforzo per la prima squadra. Il talento francese infatti ha giocato sinora soltanto nell’Under-19 del Lione, con ottimi risultati. Ma ancora deve debuttare nel calcio dei ‘grandi’.

Per questo motivo il suo inserimento sarà graduale. Inizialmente Kalulu dovrebbe aggregarsi alla Primavera del Milan di mister Giunti, giocando come fuori quota (ha già compiuto 20 anni).

Nel frattempo l’ex OL si allenerà comunque con la prima squadra di Stefano Pioli, che lo valuterà passo dopo passo e deciderà se e quando farlo debuttare nel Milan.

L’idea è quella di non rischiare di bruciare un giovane terzino di cui si parla un gran bene, ma che avrà certamente bisogno di tempo per integrarsi e maturare.

LEGGI ANCHE -> MILAN SU MANDZUKIC: ECCO QUANDO PUO’ ARRIVARE

Impostazioni privacy