Milan-Torino, accordo più vicino per Rodriguez: le ultime

Il Milan e il Torino vanno verso l’intesa per il trasferimento di Ricardo Rodriguez in maglia granata. Le parti si sono avvicinate dopo l’ultimo summit.

Rodriguez accordo vicino Torino Milan
Ricardo Rodriguez e Lautaro Martinez (©Getty Images)

Quella di oggi potrebbe essere la giornata che sancirà la cessione di Ricardo Rodriguez dal Milan al Torino. Dopo l’incontro avvenuto ieri nella sede rossonera, ce ne dovrebbe essere un altro nel quale le parti cercheranno di raggiungere l’accordo definitivo.

Il quotidiano Tuttosport spiega che le distanze si sono ridotte. Il club di via Aldo Rossi era partito da una richiesta di 3,8 milioni di euro ed è sceso a 3 milioni cash più 800 mila euro di bonus. Il Toro è salito a 2,5 milioni più bonus. Oggi, o al massimo entro pochi giorni, potrebbe esserci il colloquio che definirà l’intesa economica completa.

Tra Rodriguez e il Torino è tutto fatto: contratto triennale da 1,5 milioni netti a stagione. Potrebbe intervenire il patron Urbano Cairo per concludere positivamente la trattativa. Il giocatore è richiesto espressamente da Marco Giampaolo e la società granata vuole accontentarlo.

Il Milan intende vuole comunque scendere da una valutazione complessiva di 3,8 milioni, raggiungibile anche attraverso bonus. L’obiettivo è non fare una minusvalenza a bilancio per un giocatore che comunque è un nazionale svizzero.

Ieri il direttore sportivo Frederic Massara ha parlato con il collega Davide Vagnati, le posizioni si sono avvicinate e ora filtra ottimismo sulla fumata bianca della trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pessina, il Milan attende l’Atalanta: il punto

Impostazioni privacy