Milan, pericolo Europa: non sarà testa di serie ai playoff

I rossoneri rischiano di avere un sorteggio molto insidioso nei playoff di Europa League. A meno che non vi siano eliminazioni.Milan testa di serie

Il Milan rischia seriamente di partecipare ai playoff di Europa League da squadra di seconda fascia.

I rossoneri, come riportato oggi da Tuttosport, esordiranno nella competizione europea a partire dal secondo turno preliminare. Il Milan sarà testa di serie nei sorteggi dei prossimi due turni a gara secca, dunque dovrebbe avere un accoppiamento piuttosto agevole.

Il pericolo potrebbe arrivare con il turno finale dei preliminari, ovvero il playoff che si disputerà il 1° ottobre prossimo. In quel caso vi sarebbero ben 16 squadre qualificate in Europa League con un ranking maggiore del Milan.

Ciò significa che la squadra di Pioli potrebbe non essere inserita nell’urna delle teste di serie, bensì delle squadre meno quotate.

Per migliorare la propria posizione ai sorteggi, il Milan dovrà sperare che almeno quattro dei 16 suddetti club non superino i turni preliminari precedenti, così da passare tra le teste di serie.

Queste le squadre europee superiori al Milan per coefficiente: Tottenham, Basilea, Besiktas, Sporting Lisbona, Copenaghen, PSV Eindhoven, Wolfsburg, Viktoria Plzen, Apoel Nicosa, Bate Borisov, Galatasaray, Malmoe, Partizan Belgrado, Standard Liegi, Steaua Bucarest, Granada.

LEGGI ANCHE -> DIAZ, UN JOLLY TUTTOFARE PER IL MILAN 

Impostazioni privacy