Milan, centrocampo di qualità | Ecco dove giocherebbe Tonali

Sandro Tonali arricchirebbe con qualità e talento il centrocampo del Milan, dando maggiori soluzioni in mediana a Pioli.

Sandro Tonali dove gioca
Sandro Tonali(©Getty Images)

Abbondanza e qualità nel centrocampo del Milan. Il mercato estivo 2020 potrebbe consegnare a Stefano Pioli una linea mediana davvero ricca e talentuosa.

Oltre a i due titolarissimi Ismael Bennacer e Franck Kessie, il Milan sta per chiudere l’acquisto di Sandro Tonali. E non è da escludere che possa arrivare anche Tiemoué Bakayoko, senza dimenticare il rientro dal Pordenone del giovane Tommaso Pobega.

La domanda che si pone la Gazzetta dello Sport è su quale ruolo Tonali occuperebbe nel nuovo Milan. Il bresciano è un centrocampista piuttosto completo, che sa giocare sia da regista che da intermedio, avendo piedi buoni ma anche un’aggressività niente male in fase di non possesso.

Inizialmente il classe 2000 potrebbe essere l’alternativa di Bennacer nel 4-2-3-1 di Pioli, ovvero il calciatore di qualità pronto ad alternarsi all’algerino. Ma non è da escludere che il Milan possa puntare su un centrocampo di solo talento e gioventù, piazzando Tonali al fianco di Bennacer e al posto dunque di Kessie.

Pioli all’occorrenza potrebbe anche adottare nuove soluzioni tattiche. Magari rilanciando il 4-3-3, con Tonali schierato come vertice basso della linea di centrocampo. Kessie e Bennacer sarebbero invece le mezzali.

LEGGI ANCHE -> CALABRIA, ECCO L’OFFERTA DEL CAGLIARI

Impostazioni privacy