Shamrock Rovers | Alla scoperta degli avversari del Milan

Ecco la squadra irlandese che sfiderà il Milan il 17 settembre in gara secca, nel turno preliminare di Europa League 2020-21.Shamrock avversari Milan

La stagione 2020-2021 del Milan si aprirà, a titolo ufficiale, contro lo Shamrock Rovers. La squadra bianco-verde è stata sorteggiata dall’urna di Nyon quest’oggi, per il secondo turno preliminare di Europa League.

Lo Shamrock è la squadra più in vista e vincente d’Irlanda: il palmarès di questo club vanta ben 17 titoli nazionali e 24 coppe irlandesi, anche se negli ultimi anni ha perso l’egemonia sui trofei. Nelle ultime sei stagioni sono stati Dundalk e Cork City a dividersi i successi nazionali.

L’allenatore è il 35enne Stephen Bradley, ex calciatore dell’Arsenal che guida lo Shamrock già da quattro anni. Il suo modulo prediletto è un classico 4-4-2.

Non vi sono uomini di punta all’interno della rosa: il capitano è l’esterno 32enne Ronan Finn, mentre i calciatori di maggior talento sono Jack Byrne e il centravanti Aaron Greene. Da pochi giorni è stato ceduto l’altro attaccante di buon livello Graham Burke, passato agli inglesi del Preston North End.

Lo Shamock Rovers ha ottenuto la qualificazione al secondo turno di Europa League superando giovedì scorso i finlandesi del Tampere ai calci di rigore. La gara contro il Milan si disputerà in Irlanda il 17 settembre prossimo (orario da definire) presso il Tallaght Stadium, impianto a sud di Dublino che ospita le gara casalinghe dei bianco-verdi.

LEGGI ANCHE -> BIGLIA GIOCHERA’ ANCORA IN ITALIA

Impostazioni privacy