Milan, Cagni: “Tonali? Personalità da grande. Ecco il suo ruolo”

Parla Gigi Cagni. Il tecnico ci presenta Sandro Tonali, nuovo acquisto del Milan, che conosce bene per averlo allenato al Brescia

Cagni presenta Tonali
Sandro Tonali (©Getty Images)

Sandro Tonali si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. Dopo le visite mediche, che dovrebbe svolgere nella giornata di giovedì, firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri.

Per conoscere meglio il talento italiano Tuttosport ha intervistato Gigi Cagni, tecnico che lo ha allenato al Brescia: “Ha già dimostrato in Nazionale di avere la personalità per stare in una grande squadra, è il suo grande pregio, il carattere con il quale interpreta il ruolo. Ha un grande futuro davanti”.

Il ruolo di Tonali – “Io l’ho sempre considerato un regista, mentre molti miei colleghi lo vedono anche mezzala e probabilmente anche il Milan, vedremo come si integrerà con Bennacer”.

Le sue caratteristiche – “Ha forza fisica, tecnica, inserimento ed è anche bravo in fase difensiva, essendo giovane può anche migliorare come mezzala. Al di là dei paragoni che sono stati fatti, secondo me, Tonali sarà Tonali e basta, esattamente come di Pirlo c’è stato solo Pirlo e poi nessuno”.

LEGGI ANCHE: I NUMERI DELL’ACCORDO TONALI

Impostazioni privacy