Vice-Theo Hernandez, il Milan sceglie: tre nomi in lizza

Milan a caccia di un terzino sinistro che possa diventare l’alternativa di Theo Hernandez. Ecco le opzioni sulla lista degli acquisti.

Theo Hernandez alternative
Theo Hernandez (Getty Images)

Uno dei tasselli che il Milan deve aggiungere per completare la rosa 2020-2021 è quello del terzino sinistro. Più precisamente urge un rinforzo come vice di Theo Hernandez.

Il francese resta il titolarissimo della fascia, ma Stefano Pioli ha chiesto alla dirigenza un calciatore mancino che possa essere utilizzato come alternativa.

Il Milan vuole puntare per questo ruolo su un profilo giovane. Secondo il Corriere dello Sport sarebbero tre i nomi nella lista della spesa di Maldini e compagnia.

Il primo è quello dell’ucraino Vitalij Mykolenko. Si tratta di un terzino classe ’99 della Dynamo Kiev, per il quale il Milan già si è mosso contattando alcuni intemediari nei giorni scorsi.

Poi c’è l’opzione Nuno Mendes. Diciottenne in forza allo Sporting Lisbona, è un possibile obiettivo rossonero. Ma occhio anche alla concorrenza dell’Arsenal.

Infine la pista più recente: Alejandro Balde, laterale sinistro delle giovanili del Barcellona. Un talento cresciuto nella ‘cantera’ classe 2003, ma secondo molti esperti e osservatori già pronto al grande salto.

Una cosa è sicura: il vice-Theo nella stagione che sta per cominciare sarà un calciatore giovanissimo e di ampia prospettiva.

LEGGI ANCHE -> FLORENTINO SI ALLONTANA: PIACE ANCHE IN PREMIER

Impostazioni privacy