Gazzetta – Milan-Chiesa, si può! Clamorosa apertura della Fiorentina

La Fiorentina ha fatto sapere al Milan di essere disposta a trattare la cessione dell’esterno offensivo italiano: valore a ribasso per lui.

Federico Chiesa si può
Federico Chiesa (©Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport svela un clamoroso retroscena di calciomercato. La Fiorentina avrebbe aperto le porte alla cessione di Federico Chiesa al Milan.

La ricostruzione della ‘rosea’ parla di dialoghi in corso tra rossoneri e viola. Ma il tema principale sarebbe il cartellino di Nikola Milenkovic, obiettivo numero uno per la difesa del Milan.

La Fiorentina ha continuato a dichiarare quasi incedibile il serbo, ma allo stesso tempo ha lanciato la clamorosa ed inaspettata proposta al Milan: “Vi interessa prendere Chiesa?“.

Apertura inaspettata del club toscano, il quale probabilmente sa come il destino del proprio gioiello classe ’97 sia ormai lontano. Il problema riguarda la valutazione: 60 milioni di euro per il cartellino di Chiesa, considerata da tutti piuttosto fuori mercato.

Il Milan è lusingato da questa ‘offerta’, anche se l’obiettivo principale resta Milenkovic. Eppure l’apertura viola potrebbe avere un seguito: Elliott Management difficilmente concederà budget extra per un colpo così oneroso, ma con la formula del prestito + obbligo di riscatto le cose potrebbero cambiare.

Inoltre le reali valutazioni di Milenkovic e Chiesa sono a ribasso, soprattutto mentre si va verso la fine della sessione di mercato. Potrebbero bastare 25 milioni per il centrale serbo e 40 per l’esterno della Nazionale.

Insomma l’asse Milano-Firenze è caldissimo. I rossoneri riflettono sul da farsi, ma prima attendono di chiudere la cessione di Lucas Paquetà al Lione (in arrivo circa 22 milioni) per poi lanciare l’offensiva.

LEGGI ANCHE -> REBIC RISCATTATO DAL MILAN!

Impostazioni privacy