Sportmediaset – Tomiyasu, distanza tra Milan e Bologna: il punto

Milan pronto ad alzare l’offerta per Takehiro Tomiyasu dopo il playoff di Europa League contro il Rio Ave. Il giapponese del Bologna è un obiettivo vero.

Tomiyasu distanza Milan Bologna
Takehiro Tomiyasu (©Getty Images)

Il calciomercato in entrata del Milan non si ferma all’acquisto di Jens Petter Hauge. Adesso Paolo Maldini e Frederic Massara vogliono consegnare a Stefano Pioli un nuovo difensore centrale.

Sfumato Wesley Fofana, finito al Leicester City, la dirigenza rossonera ha deciso di puntare su Takehiro Tomiyasu. La prima offerta da 15 milioni di euro è stata rifiutata dal Bologna, che valuta il proprio giocatore circa 25 milioni. Sportmediaset conferma che al momento c’è una distanza da 10 milioni tra le parti.

Tuttavia, il Milan in caso di qualificazione alla fase a gironi della prossima Europa League potrebbe alzare la propria proposta. I rossoneri possono spingersi a offrire 18-19 milioni già domani. Un’alternativa a Tomiyasu è sempre Matija Nastasic, che può lasciare lo Schalke 04 in prestito con diritto di riscatto.

Per il centrocampo non è ancora completamente sfumata la pista che porta a Tiemoué Bakayoko del Chelsea, offerto anche al Napoli nelle scorse ore. Il mediano francese spera di poter tornare a Milano, però Maldini deve stare attento alla concorrenza del PSG. Vero che Thomas Tuchel preferirebbe un altro tipo di centrocampista, ma se saltassero le prime scelte allora Leonardo potrebbe virare sull’ex Monaco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Milan, Soumaré era vicinissimo: il retroscena

Impostazioni privacy