Milan, ufficiale la partnership con Fortnite ed Epic Games

Ufficiale la partnership tra il Milan e l’universo Fortnite di Epic Games, per un’esperienza interattiva unica.

partnership milan fortnite
Fortnite (acmilan.com)

Oggi pomeriggio l’A.C. Milan ha ufficializzato tramite un comunicato sul proprio sito web una nuova partnership innovativa.

Il club rossonero ha stabilito un legame con l’azienda video ludica Epic Games, in particolare per inserirsi nell’universo Fortnite.

Come è noto ai giocatori di tutto il mondo, Fortnite è uno dei giochi di battaglia reale free-to-play più noti ed utilizzati in circolazione.


Leggi anche > Mandzukic è del Milan: il comunicato ufficiale


L’intento del Milan e quello di altri 22 club calcistici internazionali è quello di introdursi all’interno del mondo di Fortnite e di portare un pizzico di tifo e rivalità sportiva.

Infatti dal 23 gennaio, i giocatori potranno scegliere tra 10 diversi nuovi outfit ‘Kickoff Set’ per rappresentare la propria squadra del cuore all’interno del video gioco. Tra questi anche quello ufficiale del Milan.

Questa una parte del comunicato rossonero che presenta la partnership:

Per celebrare questa nuova partnership insieme ai propri tifosi, Il Milan ospiterà il suo primo torneo Fortnite il prossimo 21 gennaio. Il torneo ‘Fortnite AC Milan Cup’ metterà in palio gli outfit rossoneri e sarà supportato da QLASH.

Inoltre, il 23 gennaio, in occasione della partita Milan-Atalanta, 1000 sagome di cartone dei due avatar Rossoneri creati da Fortnite ed ad altri personaggi del popolarissimo video game saranno posizionati sugli spalti di San Siro.

In occasione del match, anche la Fan Board rossonera sarà dedicata a Fortnite: i volti dei tifosi Rossoneri appariranno infatti accanto ai personaggi Fortnite più amati di sempre e saranno cosi protagonisti insieme del terzo LED a San Siro. 

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer AC Milan ha commentato: “Siamo entusiasti di fare squadra con Epic Games e di dare a tutti gli appassionati del Milan e di Fortnite l’opportunità di indossare la nostra leggendaria maglia rossonera. Per il Milan è molto importante avere questa esposizione globale in uno dei video giochi più popolari del mondo: questo è un ulteriore passo avanti nel percorso di modernizzazione e innovazione del nostro Club”.

Nate Nanzer, Head of Global Partnerships, Epic Games ha detto: “Il calcio è da sempre uno dei top sport che I nostri giocatori ci dicono di voler vedere e provare su Fortnite. Siamo elettrizzati di poter collaborare con il Milan per portare il ‘bel gioco’ ai fan di Fortnite di tutto il mondo”.