BitMEX nuovo sponsor del Milan: quanto incassa il club rossonero

Il Milan ha firmato un’importante partnership con l’azienda BitMEX, che sarà lo sponsor sulla manica delle maglie. Trapela quanto ricaverà.

BitMEX Milan AC
Nuovo sponsor per il Milan (foto BitMEX)

La giornata di ieri è stata in parte storica per il Milan. Infatti, è stato annunciato il primo sleeve partner della storia del club. Anche la squadra rossonera avrà uno sponsor sulla manica della maglia, come avviene in tante altre società ormai.

È stato firmato un accordo pluriennale con BitMEX, una delle principali piattaforme di crypto derivati al mondo. Questo marchio fa il proprio debutto nel mondo del calcio e ha deciso di legarsi al Milan, fresco di ritorno in Champions League e in possesso sia di un brand forte che di una storia gloriosa. Dunque un partner di alto livello per questa nuova avventura.

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il club incasserà circa 3-4 milioni di euro all’anno grazie a questo sponsor, entrato nella famiglia dei Principal Partner rossoneri. Questi soldi si aggiungono ai circa 10 milioni più bonus che versa annualmente Emirates per far comparire il proprio marchio sul petto delle maglie della squadra.

Il Milan, dopo aver valutato altri possibili partner, ha deciso di firmare con BitMEX e c’è grande soddisfazione per questo accordo. Non è escluso che in futuro anche i rossoneri, come altre squadre, possano inserire uno sponsor anche sul retro della maglia. Sono cose che piacciono poco ai tifosi, soprattutto quelli di lunga data, però il calcio moderno è anche questo e le società hanno dei bilanci con dei conti da far quadrare.

Impostazioni privacy