Milan, Giroud mostra le ferite: “No pain, no gain” | Koulibaly solo ammonito – FOTO

Giroud nel post-partita di Napoli-Milan ha pubblicato una foto in cui ha mostrato le conseguenze di un intervento di Koulibaly.

È stato Olivier Giroud a regalare tre punti preziosi alla squadra di Stefano Pioli nell’attesissimo scontro Scudetto allo stadio Diego Armando Maradona. Un gol di rapina, sfruttando un tiro impreciso di Davide Calabria che lui con il sinistro ha corretto in rete.

Olivier Giroud
Olivier Giroud (©LaPresse)

Con la marcatura in Napoli-Milan il centravanti francese sale a quota 10 gol stagionali: 7  realizzati in Serie A e 3 in Coppa Italia. Si è trattato della prima rete non segnata a San Siro. Ha scelto una partita perfetta per sbloccarsi in trasferta.

Si può dire che la “maledizione” della maglia numero 9 sia solo un ricordo, dato che l’ex Chelsea sta dimostrando di non soffrirne la pressione e sta facendo un buon numero di gol. Il bottino potrebbe essere maggiore se a volte fosse stato servito meglio, comunque il suo rendimento è certamente positivo da quando è arrivato al Milan.

Napoli-Milan: Giroud pubblica la foto del taglio procuratogli da Koulibaly

Olivier Giroud
Olivier Giroud (©LaPresse)

Giroud è stato l’uomo decisivo di Napoli-Milan, ma c’è stato anche un momento nel quale si temeva che dovesse uscire dal campo. Infatti, nel corso del primo tempo ha subito un brutto fallo da Kalidou Koulibaly sulla trequarti. L’attaccante francese è rimasto a terra per un po’ ed è servito l’intervento dello staff medico rossonero.

L’intervento del difensore azzurro ha provocato un taglio evidente alla gamba sinistra dell’ex Chelsea, che è restato in campo seppur un po’ claudicante. Pioli aveva già mandato Ante Rebic a scaldarsi, ma non è servito il suo ingresso. Giroud ha stretto i denti ed è riuscito a fare il gol della vittoria. Purtroppo al 68′ è stato sostituito dopo essersi fatto male in seguito a un colpo di tacco. Speriamo non ci siano problemi e che possa essere disponibile nella prossima giornata di campionato.

Intanto nel post-partita di Napoli-Milan ha pubblicato su Instagram una foto che mostra il taglio causato dall’intervento di Koulibaly e ha scritto “No pain, no gain“, ovvero “Nessun dolore, nessun guadagno“. La ferita fa un po’ impressione e il giocatore stesso ha spiegato che servirà qualche punto.

Quel duro fallo è costato il cartellino giallo a Koulibaly, che ha rischiato anche qualcosa di più. Ma l’arbitro Daniele Orsato non ha ritenuto di dover estrarre il cartellino rosso.

Giroud taglio
Olivier Giroud mostra il taglio che gli ha provocato Kalidou Koulibaly in Napoli-Milan (foto Instagram)