Calciomercato Milan, il procuratore di Lichnovsky conferma: i rossoneri ci hanno contattato

Milan News Mercato-Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l’agente Fifa Alejandro Santisteban, procuratore del difensore cileno Igor Lichnovsky, giovane calciatore dell’Universidad de Chile accostato in passato a Inter e Milan, ha dichiarato: “Aspettiamo il campionato sudamericano di calcio Under-20, dopo potrebbero esserci offerte dall’Italia. E’ vero, in passato abbiamo parlato con le milanesi, ma si è trattato di un semplice sondaggio. Non ci sono state offerte, è chiaro che l’Italia rappresenta una destinazione gradita e che i due club di Milano sono grandi società, con loro c’è un buon rapporto. In Serie A piace tanto anche Nicolas Castillo, attaccante dell’Universidad Catolica che seguo personalmente”.

Molte squadre di Serie A cercano difensori, possibile dunque l’arrivo di Lichnovsky in Italia?
“Al ragazzo piacerebbe arrivare in Serie A ma non sarà facile in quanto è giovanissimo e senza passaporto comunitario. Lavoriamo in questo senso in quanto ha origini polacche, posso dire che Lichnovsky è il miglior difensore del campionato cileno”.

 

Il Sub-20 sudamericano termina il 3 febbraio, il ragazzo può lasciare il Cile già a gennaio?“Bisogna aspettare il torneo che inizierà il 9 gennaio. In caso di ottime prestazioni con la sua nazionale, per il futuro di Lichnovsky tutto è possibile. Piace tanto anche nel resto d’Europa, ma nel suo futuro potrebbe però esserci l’Italia”.

Elmar Bergonzini-www.Milanlive.it

Impostazioni privacy