Fiorentina-Milan 0-2: i rossoneri risorgono con Mexes e Balotelli – VIDEO

Fiorentina-Milan

Il Milan risorge a Firenze battendo per 2-0 la Fiorentina grazie ad i goal di Mexes e Balotelli.

PRIMO TEMPO – Nei primi 45 minuti partita abbastanza equilibrata con un Milan ordinato in campo e pericoloso nelle ripartenze. Fiorentina meno brillante del solito che si affida ai guizzi dei singoli come Cuadrado e Borja Valero.
La prima occasione pericolosa è dei viola all’8′ con Matri che di testa gira fuori da buona posizione dopo un preciso cross di Cuadrado. Al 23′ arriva il vantaggio dei rossoneri: punizione forte di Balotelli, Neto respinge, irrompe Mexes che da pochi passi di testa insacca. La squadra di Montella prova la reazione e due minuti dopo Cuadrado semina il panico nell’area avversaria, ma la sua conclusione viene murata da un ottimo Rami. Al 30′ e al 37′ Neto alza in corner due conclusioni da lontano di Muntari e Taarabt. Grande azione sull’asse Taarabt-Honda al 40′, il pallone messo in mezzo dal giapponese giunge poi a Muntari che calcia alle stelle.

SECONDO TEMPO – La Fiorentina parte a mille ad inizio ripresa e Matri dopo neanche 3 minuti ha un’occasione clamorosa per pareggiare il risultato, ma il suo colpo di testa a botta sicura finisce a fil di palo. Pochi istanti dopo sugli sviluppi di una punizione tagliata di Borja Valero è Ambrosini a concludere, ma il pallone termina sull’esterno della rete. Il Milan si fa vedere al 6′ con Balotelli che va via di potenza in area della Fiorentina, poi mette un invitante pallone all’indietro sul quale arriva Taarabt che però spara alto. Proprio Super Mario al 19′ porta i rossoneri sul 2-0 con una punizione chirurgica. La squadra di Seedorf riesce ad amministrare senza troppi problemi fino alla fine.


Impostazioni privacy