Dall’Inghilterra: Arsenal e Manchester United si fiondano su Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è ancora incerto. Il suo contratto con il Paris Saint-Germain scade a fine giugno e ancora non si sa se lo rinnoverà oppure se deciderà di intraprendere una nuova avventura per la sua carriera calcistica. Dopo quattro stagioni a Parigi, è ipotizzabile che cerchi nuovi stimoli e pertanto l’idea che lasci la Francia è molto quotata al momento. Per andare dove non si sa. Lo svedese ha tante opzioni, Mino Raiola ha rivelato che ce ne sono ben trenta! Ma al di là del numero, è normale che le pretendenti non manchino a uno come lui.

 

Calciomercato Milan, Ibrahimovic verso la Premier League?

Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato dell’interesse da parte di David Beckham nel portare Ibrahimovic, suo compagno nel PSG, a giocare a Miami. Ma la franchigia della Florida esordirà nella Major League Soccer solamente nel 2017, o forse nel 2018 se i tempi si dilungheranno. Di certo Zlatan nel frattempo non potrà stare fermo e dunque per ora l’ipotesi Miami va scartata, anche se lui sogna comunque l’approdo negli Stati Uniti prima del termine della sua carriera. A tal proposito, anche l’Orlando City di Ricardo Kakà è interessato.

Ma il campione 34enne ha ancora un po’ di cartucce da sparare prima di lasciare l’Europa e dunque è probabile che cerchi una sistemazione ancora nel Vecchio Continente. Secondo quanto rivelato dal Daily Express, sia Arsenal che Manchester United monitorano la situazione di Ibrahimovic e valutano un assalto per fine stagione. L’esperienza in Premier League gli manca nel curriculum e potrebbe pertanto essere attratto da questa avventura in un campionato altamente competitivo. Entrambe le società possono accontentare le sue richieste economiche, soprattutto i Red Devils.

Il nome di Ibrahimovic viene anche accostato al calciomercato Milan. Ma, come andiamo ripetendo da tempo, l’ingaggio dello svedese sarà possibile solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Zlatan difficilmente si vorrà privare di quella vetrina, la cui partecipazione consente anche ai club di ricavare molti soldi. Senza quegli introiti è dura attirare l’attuale numero 10 del PSG e anche altri campioni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy