Milan, prima le cessioni: poi assalto a Banega

Ever Banega
Ever Banega (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Ever Banega del Siviglia continua ad essere in cima alla lista del Milan per rinforzare la squadra nel corso della finestra invernale del calciomercato. Il centrocampista del Siviglia ha un contratto in scadenza a giugno 2016 e può partire subito in cambio di un’offerta non esagerata. Il suo profilo viene considerato da Sinisa Mihajlovic e da Adriano Galliani come l’ideale per aumentare la qualità di un centrocampo che nella prima parte di stagione troppe volte ha mostrato di avere delle evidenti lacune. Poche idee, lentezza, prevedibilità e poche verticalizzazioni. Il 27enne argentino potrebbe migliorare il livello del reparto mediano rossonero. Non parliamo di un campione, ma comunque di un giocatore che da qualche anno sta avendo un buon rendimento e che può essere molto utile alla causa milanista.

 

Calciomercato Milan, cedere per arrivare a Banega

La Gazzetta dello Sport nella propria edizione odierna spiega che il Milan ha innanzitutto la necessità di andare a sfoltire l’organico prima di poter effettuare operazioni in entrata. Galliani è stato chiaro nell’affermare: “Arriva qualcuno se parte qualcun altro“. Il club di via Aldo Rossi dovrà autofinanziarsi questa campagna acquisti, dato che Silvio Berlusconi non intende fare nuovi investimenti. Per arrivare a Banega sarà quindi obbligatorio andare a cedere qualche elemento non al centro dei progetti di Mihajlovic.

Per quanto riguarda il centrocampo solo Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Juraj Kucka sono incedibili in questo momento. I vari Andrea Poli, Antonio Nocerino e Nigel de Jong invece potrebbero partire. In particolare gli ultimi due, che tra risparmi sui cartellini e qualche milione di incasso dalla cessione del cartellino (solo per l’olandese però) possono consentire un margine di manovra per operare in entrata. Il centrocampista campano è nel mirino del Cagliari, che ha già formulato un’offerta e attende solo il suo sì al trasferimento in Serie B. Il mediano olandese piace in Premier League, dove è il Leicester City di Claudio Ranieri ad averlo inserito nella lista degli obiettivi per questa sessione di calciomercato. Una proposta sarebbe già pronta, ma i due club devono accordarsi. Questi due addii possono permettere al Milan di concentrarsi poi su Banega, avanzando un’offerta economica sia al Siviglia che al giocatore stesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy