Nocerino, offerta del Cagliari: il Milan lo libera gratis

Antonio Nocerino
Antonio Nocerino (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAntonio Nocerino sempre più vicino all’addio al Milan. Il centrocampista rossonero, in scadenza di contratto a giugno 2016, ha ricevuto un’offerta importante dal Cagliari e ora deve decidere se accettare la destinazione. Lo riporta il quotidiano Tuttosport. I sardi militano in Serie B, ma sono primi in classifica e favoritissimi per la promozione in Serie A.

Il giocatore potrebbe dire sì ad un momentaneo ritorno nella serie cadetta, consapevole che nella prossima stagione quasi sicuramente tornerà nella massima serie. La squadra di Massimo Rastelli difficilmente fallirà l’obiettivo, ha una squadra troppo forte per non salire di categoria. Il Milan dal canto suo è disponibilissimo a lasciar partire Nocerino, pure di liberarsi del suo stipendio, e lascerebbe gratuitamente il cartellino al Cagliari.

Già nella scorsa estate si era parlato in più occasioni della cessione del mediano ex Juventus e Palermo, ma l’ingaggio da circa 1.9 milioni di euro netti all’anno ha spaventato tutte le pretendenti. Adesso metà di quell’importo è stato già pagato dal Milan e trattare con Nocerino è un po’ più agevole. Cagliari è una piazza importante dove ricominciare e il fatto che militi in Serie B non deve affatto influenzare la scelta, i motivi li abbiamo scritti. Il progetto del presidente Giulini sembra molto interessante anche in prospettiva. Dipende dal calciatore campano ora accettare uno stipendio più basso e la Serie B.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy