Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca è il bomber del Milan con 11 reti stagionali tra campionato e Coppa Italia. Il suo buon rendimento non passa inosservato ai top club europei e l’agente Sergio Barila ha confermato che per il suo assistito ci sono richieste importanti. In particolare dalla Premier League, dove sia il Manchester United che il Chelsea lo hanno messo nel mirino.

I Blues sono quelli più interessati all’ex Siviglia avendo dei problemi nel reparto d’attacco. Diego Costa si è infortunato, così come il flop Radamel Falcato. E l’unico centravanti a disposizione di Guus Hidding è Loic Remy in questo momento.

Calciomercato Milan, assalto Chelsea per Bacca?

Il Chelsea nelle ultime settimane si è mosso per l’acquisto di un nuovo attaccante. Tra gli obiettivi c’è anche Bacca del Milan. Assieme a lui Jamie Vardy del Leicester e Saido Berahino del West Bromwich Albion. Lo riporta il tabloid britannico The Sun. I Blues per acquistare il 29enne colombiano in forza ai rossoneri potrebbero mettere sul piatto un’offerta da circa 40 milioni di euro. La scorsa estate la società di via Aldo Rossi ne spese 30 per comprarlo dal Siviglia. Fu versata per intero la clausola rescissoria e si è trattato dell’investimento più importante e oneroso fatto da Silvio Berlusconi.

Fino al termine della stagione il Milan non dovrebbe comunque vendere il proprio numer0 70. Sta già cedendo Luiz Adriano allo Jiangsu Suning in Cina e non può privarsi di un altro attaccante, l’unico che al momento rappresenta una garanzia. Nella prossima estate lo scenario può cambiare in base alle offerte che arriveranno. Bacca viaggia verso i 29 anni e la dirigenza milanista potrebbe anche pensare di fare una plusvalenza importante per poi andare all’assalto di un nuovo centravanti. Ma questi sono discorsi prematuri. Il colombiano adesso è uno dei punti fermi della squadra di Sinisa Mihajlovic e pensare ad una cessione è assurdo.

 

Redazione MilanLive.it