Milan, su El Shaarawy due tedesche. Il Genoa offre Ansaldi

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani vuole cedere Stephan El Shaarawy in questa sessione invernale di calciomercato per incassare del denaro utile per poter poi effettuare operazioni in entrata. Il dietrofront del Monaco ha spiazzato il Milan, ma ormai è tardi per piangersi addosso e bisogna trovare una soluzione.

Galliani è stato chiaro nel dire che il Faraone non tornerà a Milanello: o resta nel Principato fino a fine stagione (senza giocare di fatto) oppure va altrove. La prima opzione sarebbe da scongiurare dato che a giugno il ragazzo rientrerebbe a Milano notevolmente svalutato. Bisogna invece trovare una nuova sistemazione.

Calciomercato Milan: Wolfsburg, Hoffenheim e Genoa su El Shaarawy

Le ultime indiscrezioni di giornata davano soprattutto la Roma su El Shaarawy, ma i giallorossi prima devono capire se riusciranno a prendere o meno Diego Perotti e se Gervinho verrà ceduto. Sull’esterno italo-egiziano c’è anche il Genoa, che sogna riportarlo a Marassi e secondo Gianluca Di Marzio avrebbe offerto al Milan una prelazione sul terzino Cristian Ansaldi per la prossima finestra estiva del mercato. Il Faraone tornerebbe a Genova con la formula del prestito, ma andranno chiariti alcuni dettagli tra le parti. I rapporti Galliani-Preziosi sono ottimi e quindi un accordo si potrebbe trovare.

In mattinata si è diffusa la voce di un rifiuto da parte di El Shaarawy di un trasferimento in Germania per vestire la maglia del Borussia Dortmund, perché la sua preferenza è rimanere in Italia e magari giocare nella Roma. Non ci sono conferme sul no alla pista tedesca, che comunque può diventare concreta soprattutto se non ci saranno alternative. A Sky Sport è stato rivelato che il Wolfsburg si è fatto avanti per il calciatore. Mentre Kicker ha rivelato che pure l’Hoffenheim vuole Stephan. Le pretendenti non mancano, ma servono offerte convincenti sia per il Milan che per il ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy