Galliani: “Luiz Adriano torna al Milan, El Shaarawy no”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani all’uscita della sede Casa Milan è stato intercettato dai microfoni di calciomercato.com per parlare della situazione relativa alla campagna acquisti/cessioni e ha rilasciato solo alcune brevi battute: “El Shaarawy in questo momento non può tornare: o resta al Monaco o troviamo un’altra squadra per lui. Con Luiz Adriano che è tornato ad essere un nostro giocatore siamo in troppi“.

Il trasferimento di Luiz Adriano allo Jiangsu Suning è saltato, dopo che il club cinese non ha dato al giocatore le garanzie richieste in termini contrattuali ed economici. Il Milan deve così rinunciare a 15 milioni di euro e non può di conseguenza pensare di riaccogliere Stephan El Shaarawy, scaricato dal Monaco. I monegaschi, com’è noto, non intendono fargli disputare più alcuna partita per evitare che raggiunga la 25esima presenza e dunque scatti in automatico il riscatto obbligatorio del cartellino per 14 milioni. Queste due operazioni stanno bloccando il mercato in entrata della società di via Aldo Rossi in questo momento.

L’amministratore delegato rossonero ha avuto un colloquio con Giovanni Sartori, direttore sportivo dell’Atalanta, e si discusso di Andrea Petagna, che sembra molto vicino ai bergamaschi. Ma tra gli argomenti potrebbe esserci stato anche Alberto Grassi, 20enne centrocampista dato per certo al Napoli ma che in realtà è ancora lontano dal trasferimento. Galliani in merito ha fatto la seguente affermazione ridendo: “Sa cosa diceva Humphrey Bogart in Casablanca? È passato tanto tempo, non me ne ricordo…“.

Anche Sartori ha rilasciato alcune dichiarazioni che vi riportiamo, riprese sempre da calciomercato.com: “Fatta per Petagna? Quasi. Se si è parlato pure di Grassi? Quando si viene da Galliani si parla di tante cose, a 360 gradi“. Non smentisce dunque che tra i temi affrontatati ci sia stato anche il futuro del talento nerazzurro, comunque valutato circa 10 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy