UFFICIALE: salta l’affare Milan-Jiangsu per Luiz Adriano

Luiz Adriano
Luiz Adriano in Cina (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – Clamorosa indiscrezione proveniente dal Brasile. Il portale Globoesporte.com rivela infatti che il trasferimento di Luiz Adriano dal Milan allo Jiangsu Suning sta clamorosamente.

L’attaccante, già sbarcato in Cina in questi giorni per visite mediche e firma sul nuovo contratto, ha comunicato che farà ritorno in Italia dopo che il club cinese non ha rispettato gli accordi economici presi con lui. Giovedì può essere nuovamente a Milanello per allenarsi con la squadra di Sinisa Mihajlovic.

Calciomercato Milan, Luiz Adriano torna in Italia: niente Jiangsu Suning

L’ufficio stampa del calciatore ha emesso il seguente comunicato: “L’attaccante Luiz Adriano sta per tornare in Italia, dove proseguirà il suo contratto con il Milan – riporta UOL.com -. Poiché il Jiangsu Suning non ha rispettato quanto pattuito, non è stato firmato il contratto con il club cinese. Il brasiliano sarà reintegrato nella squadra rossonera e tornerà ad allenarsi normalmente con il gruppo giovedi“.

Per il Milan è una vera beffa visto che da questa cessione stava ricavando ben 15 milioni di euro, dopo averne spesi 8 nella scorsa sessione estiva del calciomercato per acquistare Luiz Adriano dallo Shakhtar Donetsk. Lo stipendio concordato dal brasiliano con lo Jiangsu Suning era di circa 8 milioni netti annui, bonus inclusi. Ma qualcosa potrebbe essere andato storto nel momento della firma. Nelle prossime ore sicuramente il club di via Aldo Rossi, tramite Adriano Galliani o con un comunicato ufficiale, potrebbe prendere posizione in merito a questo affare ormai saltato.

Le strategie del calciomercato rossonero cambiano non poco adesso. I soldi derivanti dalla vendita dell’ex Internacional di Porto Alegre erano fondamentali per operare in entrata. Adesso bisognerà vedere se il Milan riuscirà comunque a piazzare Luiz Adriano da qualche altra parte, ma difficilmente potrà ricavare gli stessi soldi che garantiva lo Jiangsu Suning. Il calciatore piaceva in Russia a CSKA Mosca e Krasnodar, ma anche altre società si potrebbero fare avanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy