Milan, El Shaarawy rifiuta il Borussia Dortmund: vuole la Roma

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ praticamente da un mese che si continua a parlare del futuro di Stephan El Shaarawy e ancora non si è trovata una soluzione che accontenti tutte le parti in causa. Il Monaco con la decisione di non far più giocare il Faraone, evitando che raggiungesse la 25esima presenza decisiva per far scattare automaticamente il riscatto fissato a 14 milioni di euro, ha creato non pochi problemi.

Adriano Galliani aveva già considerato a bilancio la somma pattuita con i monegaschi, prima che questi effettuassero un bizzarro dietrofront. Anche l’esterno offensivo italo-egiziano è rimasto spiazzato, pensava che nel Principato credessero in lui.

Calciomercato Milan, El Shaarawy vuole la Roma: no al Dortmund

Secondo quanto rivela quest’oggi La Gazzetta dello Sport, El Shaarawy avrebbe rifiutato l’idea di trasferirsi al Borussia Dortmund. I tedeschi negli ultimi giorni si erano fatti avanti concretamente, ma il giocatore preferisce tornare in Italia per giocarsi le chance di guadagnarsi una convocazione in nazionale da Antonio Conte per Euro 2016. L’opzione Bundesliga per ora è scarta. La sua preferenza è senza dubbio per la Roma, la quale è bloccata sul versante Diego Perotti con il Genoa e ha anche qualche rallentamento nella cessione di Gervinho allo Jiangsu Suning.

L’entourage del Faraone è fiducioso in un trasferimento in giallorosso e per il momento tiene in stand-by sia il Genoa che il Bologna, entrambi interessati a prendere il calciatore con la formula del prestito senza vincoli di riscatto. Un’operazione di questo tipo potrebbe tutto sommato anche andare bene al Milan. Certo, non incasserebbe denaro nell’immediato, ma il valore del ragazzo potrebbe crescere nei prossimi mesi in caso di buone prestazioni alla corte di Gian Piero Gasperini o di Roberto Donadoni, allenatori abili del far migliorare i giovani. In un senso o nell’altro la situazione di El Shaarawy andrà comunque risolta. Adriano Galliani è stato chiaro: o resta al Monaco oppure si trova un’altra squadra. Il ritorno a Milanello non è previsto, causa sovraffollamento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy