Milan, Galliani chiude il mercato. Ma occhio ai colpi del ‘condor’

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Conferme realistiche o parole di facciata per nascondere movimenti sotterranei? Solo il tempo ci dirà se le dichiarazioni di Adriano Galliani, che ha ribadito anche ieri sera sullo stop al mercato del Milan, siano vere oppure no. L’amministratore delegato, che nelle ultime ore ha dovuto anche rispondere alle accuse di fatturazioni false all’interno dell’Operazione Fuorigioco, prima del match Alessandria-Milan avrebbe ammesso candidamente che il club rossonero non opererà più nella sessione invernale, allontanando le voci di eventuali rinforzi entro il mese di gennaio, rimandando ogni discorso alla prossima estate.

Calciomercato Milan, il ‘condor’ Galliani pronto a nuovi colpi?

Eppure, secondo quanto riporta oggi Tuttosport, si avvicinano i cosiddetti ‘giorni del condor’, soprannome ironico ma assolutamente veritiero con cui sono definiti quegli ultimi 2-3 giorni di calciomercato ancora aperto in cui Adriano Galliani si sbizzarrisce solitamente. Maestro degli acquisti last-minute, il dirigente del Milan potrebbe nascondere alcune operazioni dell’ultima ora, parlando per il momento di mercato virtualmente chiuso ma agendo nell’ombra per spiazzare concorrenza, acquirenti e giornalisti vari. I tifosi milanisti non possono che sperare nella possibilità che Galliani stia per l’appunto operando in gran segreto, anche se il quotidiano torinese oggi svela i presunti obiettivi finali.

Non si mollerebbe la pista che porta all’esterno Anwar El Ghazi, ala olandese dell’Ajax che è stato di recente osservato da vicino da parte di alcuni inviati del club rossonero. Alta la valutazione che i Lancieri fanno del ventenne di origine marocchina, ma il Milan proverà comunque a intavolare un discorso, anche se ad oggi è più probabile venga tutto rimandato a giugno prossimo. Da non sottovalutare poi altri affari con l’amico Enrico Preziosi ed il Genoa: dopo le cessioni di Suso e Cerci, il Milan potrebbe tornare con forza su Sebastian De Maio, rinforzo per la difesa che piace ai rossoneri ormai da tempo. E occhio anche al nome di Leonardo Pavoletti: se i liguri riuscissero ad acquistare uno tra Borriello e Floro Flores potrebbero anche pensare di cedere il loro attuale centravanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy