Milan, tutto su El Ghazi: osservatori rossoneri ad Amsterdam

Anwar el-Ghazi
Anwar el-Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani ha definito chiuso il calciomercato in entrata del Milan, ma si continua a monitorare con attenzione Anwar El Ghazi. Le cessioni di Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy hanno sbloccato la situazione, ma ora c’è davvero poco tempo per concretizzare la trattativa. I rossoneri vogliono comunque provarci fino alla fine. L’Ajax ha già fatto sapere di non volerlo cedere in questa sessione di gennaio, ma c’è la sensazione che con l’offerta giusta i lancieri possano convincersi. L’olandese piace molto in casa rossonera: ha delle qualità tecniche importanti, tanto che molti non fanno difficoltà a definirlo il nuovo Cristiano Ronaldo.

Calciomercato Milan, emissari ad Amsterdam per El Ghazi

Insomma, quelle di Galliani potrebbero essere dichiarazioni bluff. L’amministratore delegato ci ha abituato a colpi di scena degli ultimi giorni, anche se da un bel po’ di sessioni a questa parte non si verificano sorprese clamorose. Il Milan aspetta la possibile cessione di Luiz Adriano al Galatasaray sperando di concretizzarla entro fine mese; nel frattempo lavora sotto traccia per El Ghazi. I contatti con l’Ajax, infatti, sono quotidiani. Inoltre, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, c’è da registrare la presenza di alcuni emissari rossoneri sabato scorso sugli spalti dell’Amsterdam Arena per assistere alla sfida fra i lancieri e il Vitesse.

El Ghazi ha giocato tutta la partita da esterno nel 4-3-3 di Frank de Boer e si è reso protagonista di una prestazione niente male. Per strapparlo all’Ajax c’è bisogno di un’offerta da almeno 10 milioni. Ma il tempo stringe e c’è bisogno di accelerare le operazioni se davvero c’è l’intenzione di portare l’olandese a Milanello.

Si tratta di un calciatore dalle grandi qualità tecniche: rapido di gambe e di pensiero, classe 1995. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Ajax e questo è un ottimo biglietto da visita. Dal 2014 è in pianta stabile in prima squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy