Overmars (ds Ajax): “Zero contatti con il Milan per El Ghazi”

Marc Overmars
Marc Overmars (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAnwar El Ghazi da tempo è accostato al Milan con una certa insistenza. E Adriano Galliani ha comunque confermato che l’esterno dell’Ajax piace, ma che per arrivare ad acquistarlo sono necessarie delle cessioni.

Cessioni che, però, tardano ad arrivare. Saltata quella di Luiz Adriano allo Jiangsu Suning per 15 milioni di euro, si attende ancora di sbloccare la situazione di Stephan El Shaarawy. Il Faraone è attualmente “ostaggio” di un Monaco che non intende più puntare su di lui e che preferisce lasciarlo in tribuna piuttosto di fargli raggiungere la 25esima presenza che farebbe scattare in automatico il riscatto a 14 milioni. Ed è nata anche l’ipotesi di sacrificare Keisuke Honda nelle ultime ore.

Calciomercato Milan, l’Ajax non vuole cedere El Ghazi

Per quanto concerne El Ghazi, dopo le dichiarazioni di ieri, ne giungono di nuove da parte di Marc Overmars. Il direttore sportivo dell’Ajax ha infatti smentito ancora tutte le indiscrezioni emerse in questi giorni: “Ora mi trovo in Africa, non ho mai avuto contatti di alcun tipo con il Milan per El Ghazi. Galliani non mi ha mai telefonato – ha dichiarato a calciomercato.it – Non so se il giocatore ha intenzione di andare via, se così fosse dovrebbe venire da me a comunicarmelo. E’ molto difficile che parta, l’ho già detto ieri: per noi il ragazzo è fondamentale e vogliamo continuare a vincere anche grazie al suo aiuto“.

Il club di Amsterdam vorrebbe trattenere il 20enne talento olandese e sono stati negati contatti con il Milan, almeno per ora. Bisognerà poi vedere se queste sono le classiche dichiarazioni di facciata oppure se rappresentano realmente lo scenario. Se il nome di El Ghazi viene fatto con insistenza, è probabile che il Milan lo stia prendendo in considerazione. Però per dare l’assalto decisivo servono i soldi e senza le cessioni non ci si può presentare dall’Ajax. Bisogna trovare circa 10-12 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy