Serie A, blitz della Guardia di Finanza: indagato anche Galliani

Adriano Galliani
Adriano Galliani (© Getty Images)

Altro terremoto che rischia di sconvolgere ulteriormente il mondo del calcio italiano, in particolar modo quello della Serie A. In mattinata la Guardia di Finanza ha eseguito blitz e perquisizioni a tappeto secondo le direttive della Procura di Napoli, nell’ambito delle indagini iniziate nel 2012 su presunte evasioni fiscali e fatturazioni false emesse negli ultimi anni.

Come riporta l’edizione on-line de La Repubblica tra gli indagati ci sarebbe anche l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, evidentemente considerato uno dei colpevoli delle suddette azioni illegali che i pm Stefano Capuano, Vincenzo Ranieri e Danilo De Simone stanno cercando di smascherare. Dalle ore 8 di oggi la Finanza ha cominciato una perquisizione anche nella sede di Casa Milan al Portello, alla ricerca di documenti e prove riguardanti l’inchiesta sulle fatturazioni inesistenti.

Oltre a Galliani hanno subito tale blitz altri noti personaggi del mondo del calcio, come il presidente della Lazio Claudio Lotito, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, l’ex dirigente juventino Jean Claude Blanc e persino l’attaccante argentino Ezequiel Lavezzi, all’epoca dei fatti in forza alla squadra partenopea. Le presunte violazioni riguardano 35 societa’ di A e B. Il sequestro è scattato nei confronti di 12 indagati per un importo complessivo di 12 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy