Roma, respinto l’ultimo tentativo del Milan per Paredes

Leandro Paredes Sheyi Ojo
Leandro Paredes e Sheyi Ojo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeandro Paredes da settimane è uno dei centrocampisti accostati al Milan. La buona stagione a Empoli ha fatto bene alla sua crescita. 33 presenze totali e 2 gol con prestazioni che hanno attirato le attenzioni di molti club.

La Roma lo ha ripreso dal prestito e adesso sta valutando la possibilità di venderlo per arrivare a nuovi obiettivi oppure di tenerlo. E’ ancora incerto il futuro del talento argentino, che comunque Luciano Spalletti per adesso non ritiene un titolare. Dunque il ragazzo può tranquillamente pensare di fare le valigie per approdare in una squadra che punti su di lui completamente. Alla corte di Vincenzo Montella sicuramente giocherebbe. Per caratteristiche è proprio un elemento ideale per la linea mediana rossonera.

Calciomercato Milan, la Roma dice ‘no’ per Paredes

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, la Roma avrebbe respinto il tentativo fatto una settimana fa dal Milan per Paredes. Adriano Galliani aveva telefonato a Walter Sabatini chiedendo la disponibilità a cedere l’argentino La risposta è stata negativa. Per adesso c’è la volontà di tenere il centrocampista in squadra e non a caso è stato inserito nella lista Champions League consegnata all’UEFA per il playoff del 17 agosto.

Niente Paredes per il Milan, che comunque guarda ad altri talenti sudamericani per il centrocampo. Nelle scorse ore è emerso con decisione il nome di Rodrigo Bentancur del Boca Juniors. Offerta da 15 milioni di euro già presentata e sviluppo della trattativa che dipende dalla Juventus, che vanta un diritto di opzione sul ragazzo dopo l’affare Carlos Tevez. Se i bianconeri non metteranno il bastone tra le ruote a Galliani, allora l’uruguayano potrebbe sbarcare a Milanello. L’alternativa è Lucas Romero del Cruzeiro, 22enne argentino di cui si parla molto bene. Questi sono i centrocampisti attualmente in cima alla lista del club di via Aldo Rossi. Tornando a Paredes, pare che ci sia un’offerta da 22 milioni da parte del Leicester di Claudio Ranieri, non pareggiabile dal Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy