CorSport – Galliani ha strappato una promessa a Perez per Kovacic

Mateo Kovacic Erdal Ozturk
Mateo Kovacic ed Erdal Ozturk (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Kovacic sembra essere tornato prepotentemente nel mirino del Milan. Il centrocampista croato da tempo piace al club rossonero, ma negli ultimi tempi la pista si era raffreddata.

Infatti Zinedine Zidane sembrava intenzionato a tenere l’ex Inter in squadra. Però il giocatore vuole garanzie e non  certo di avere abbastanza spazio in questa stagione. Sicuramente la possibilità di giocarsi le sue carte nella capitale spagnola lo stimola, però sa anche che altrove potrebbe giocare con maggiore continuità.

Intanto il Corriere dello Sport rivela che Adriano Galliani ha strappato una promessa a Florentino Perez. Infatti il Real Madrid è disposto a cedere, eventualmente, Kovacic in prestito gratuito al Milan solo a fine mercato. In base a come si evolveranno i movimenti in entrata e in uscita della società madrilena, si capirà se il croato potrà effettivamente vestire la maglia rossonera.

La Gazzetta dello Sport stamane ha scritto, invece, di un’operazione con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto che preveda anche l’inserimento della clausola di recompra a favore del Real Madrid. Una soluzione che per alcuni versi ricorda quella che la Juventus effettuò per Alvaro Morata. Anche se i bianconeri comprarono subito il centravanti a titolo definitivo per 20 milioni e poi i blancos due anni dopo hanno fatto valere il diritto di riacquisto a 30. Vedremo se effettivamente il Milan potrà arrivare a Kovacic o meno. Intanto sono emerse anche altre piste, come Fernando Reges del Manchester City e Lucas Leiva del Liverpool. Centrocampisti già in passato accostati alla società di via Aldo Rossi. Qualcuno nella linea mediana di Vincenzo Montella arriverà.

https://www.youtube.com/watch?v=89QZG__7pb8

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy