Milan, anche il Fenerbahce su Fabregas: pronta la proposta

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCesc Fabregas, sempre lui. Sono tante ormai le indiscrezioni che circolano sul suo futuro. Tutte lo danno lontano dal Chelsea già a gennaio.

Al di là delle dichiarazioni di facciata del giocatore e di Antonio Conte in merito alla volontà di proseguire il rapporto, è evidente che lo spagnolo non rientri nel progetto dell’allenatore. Ovviamente ci sono ancora due mesi di tempo per far cambiare le cose, ma l’ex Barcellona non pare avere delle caratteristiche apprezzate dal suo attuale tecnico. Eppure parliamo di un giocatore di esperienza, che ha militato nell’Arsenal e nel Barcellona, mostrando di avere qualità importanti. Ma Conte chiede di più, probabilmente soprattutto sul piano dell’agonismo.

Calciomercato Milan, il Fenerbahce piomba su Fabregas

Le voci inerenti l’interesse del Milan per Fabregas circolano da settimane ormai. Nonostante Vincenzo Montella abbia dichiarato che lo spagnolo non è l’ideale vice-Montolivo che gli serve, il calciatore resta nel mirino di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. I futuri dirigenti rossoneri sono stati anche a Londra di recente e pare abbiano avviato dei contatti per prenderlo a gennaio. Operazione non semplice per ragioni economiche. L’ingaggio del 29enne centrocampista si aggira attorno ai 7 milioni di euro netti annui.

Le cifre dell’operazione non spaventano di certo il Manchester City, altro club che sembra interessato a Fabregas. Ma secondo quanto rivelato da Goal.com, c’è una nuova società ad essere piombata sul giocatore. Si tratta del Fenerbahce, partito male in questa stagione e alla ricerca di un grande colpo per gennaio. I turchi stanno monitorando la situazione dell’ex Barcellona e sono pronti ad offrire un prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Non una proposta irresistibile, ma bisognerà vedere le richieste del Chelsea e la volontà di Fabregas. Il calciatore ha sempre l’ultima parola su ogni trasferimento. Goal, comunque, conferma anche l’interesse del Milan. Il club di via Aldo Rossi non molla questa pista.

https://www.youtube.com/watch?v=kKEtI6RfMWw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy