Offerto William Carvalho, il Milan preferisce Bazoer: la situazione

William Carvalho Sergio Ramos
William Carvalho e Sergio Ramos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il tema calciomercato è sempre molto attuale quando si parla di Milan. Infatti c’è molta curiosità di vedere quali colpi metterà a segno la nuova proprietà cinese a gennaio, closing permettendo.

Qualcuno si attende fin da subito acquisti importanti, con arrivi di giocatori dal nome affermato. Altri sono più prudenti e si aspettando un profilo più basso, con alcuni innesti funzionali al rafforzamento della squadra, ma senza spendere grosse cifre. Investimenti sì, ma mirati e non esagerati. Dovrebbe essere l’estate 2017 quella delle spese più consistenti, soprattutto se i rossoneri dovessero qualificarsi in Champions League.

Calciomercato Milan, meglio Bazoer di William Carvalho?

William Carvalho è uno dei giocatori che Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone hanno visionato nel loro recente blitz in Portogallo per seguire Sporting Lisbona-Real Madrid di Champions League. E il portale calciomercato.com rivela che l’entourage del centrocampista classe 1992 ha già offerto il ragazzo al Milan.

L’elevato prezzo fissato per il cartellino del portoghese (35 milioni di euro), però, spinge i rossoneri verso altri obiettivi. Per esempio Riechedly Bazoer dell’Ajax. Il 20enne in forza ai Lancieri ha una valutazione inferiore, circa 22 milioni. Il talento olandese potrebbe essere un obiettivo concreto del Milan. Il suo agente aveva confermato dei contatti con Rocco Maiorino, oggi direttore sportivo del club. E anche i prossimi dirigenti sembrano intenzionati a mettere le mani su questo ragazzo.

William Carvalho non ha un rapporto qualità-prezzo che può essere preso in considerazione al momento dal Milan. Si tratta di un centrocampista con margini di miglioramento sicuramente importanti, ma la sua valutazione è eccessiva. Lo Sporting Lisbona non fa sconti, forte anche di una clausola rescissoria fissata a 45 milioni. Pure la Juventus si era tirata indietro da ogni possibile discorso, proprio per ragioni economiche. Il futuro del 24enne nato in Angola non dovrebbe essere in Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=q8kwYIRx3x8

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy