Dalla Turchia: possibile scambio Sosa-Sneijder tra Milan e Galatasaray

Wesley Sneijder
Wesley Sneijder (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Josè Ernesto Sosa al Milan sembra segnato.  A gennaio con molta probabilità il 31enne argentino lascerà Milanello per approdare in una nuova squadra.

L’investimento da circa 7.5 milioni di euro fatto da Adriano Galliani in estate non si sta rivelando produttivo. Vincenzo Montella non ha granché fiducia nel giocatore e lo dimostrano le sue poche presenze in campo. I tifosi erano stati molto critici su questa operazione e hanno avuto ragione. Sono stati buttati via dei soldi per un centrocampista che non è funzionale al progetto tecnico-tattico dell’allenatore.

Calciomercato Milan, scambio Sosa-Sneijder col Galatasaray?

Sosa potrebbe fare ritorno in Turchia, dove ha già giocato per due anni con la maglia del Besiktas. Proprio dal club bianconero il Milan lo ha prelevato in estate. Sono emerse indiscrezioni inerenti un forte interesse per l’argentino da parte del Fenerbahce, alla ricerca di un numero 10 per rinforzare la squadra. Ma è spuntata pure un’ipotesi più clamorosa.

Il portale Fotosport.com rivela, infatti, che c’è la possibilità di uno scambio SosaWesley Sneijder tra Milan e Galatasaray. Il centrocampista olandese nei giorni scorsi ha dichiarato di aver sempre sognato di vestire la maglia rossonera. Dunque, dopo aver già giocato nell’Inter, tornerebbe volentieri a Milano. Per adesso non c’è una vera trattativa in corso, però in Turchia ritengono fattibile questa pista.

L’arrivo di Sneijder al Milan presenta comunque degli ostacoli. Il primo è di carattere anagrafico, dato che parliamo di un calciatore di 32 anni. Il secondo è inerente allo stipendio, visto che l’ex Ajax e Real Madrid percepisce oltre 4 milioni di euro netti annui. Il club rossonero non andrebbe oltre la metà, probabilmente. Infine c’è l’aspetto tattico da considerare, dato che l’olandese predilige agire da trequartista, ruolo non previsto nel 4-3-3 di Montella.

https://www.youtube.com/watch?v=W9l2NOu2mRc

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy