Milan, sfuma Bazoer: ufficiale il trasferimento al Wolfsburg

Riechedly Bazoer
Riechedly Bazoer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Riechedly Bazoer non sarà né al Milan e neppure in un’altra squadra della Serie A. Differentemente da quanto era trapelato alcuni giorni fa dall’Olanda, l’Italia non è nel destino immediato del giocatore.

E’ il Wolfsburg che pochi minuti fa ha comunicato ufficialmente l’acquisto del 20enne centrocampista dell’Ajax per gennaio. Per il talento olandese contratto da quattro anni e mezzo, fino a giugno 2021. Da mesi ormai si parlava di un addio al club di Amsterdam da parte di Bazoer, finito nel mirino di diverse società europee.

Il ragazzo è esploso sotto la guida di Frank de Boer, ma poi con Peter Bosz ha faticato a trovare spazio in squadra. Forse le voci di calciomercato hanno distratto il calciatore e, dunque, la cessione è la scelta migliore per tutte le parti in causa. Non è ancora chiaro quanto il Wolfsburg andrà a versare all’Ajax, ma sicuramente la cifra sarà inferiore ai 20 milioni di euro di cui si parlava mesi fa. La stagione non esaltante del giovane centrocampista ha fatto calare la valutazione di un po’ di milioni. Ora si parla di circa 12 milioni, che i tedeschi verserebbero nelle casse dei Lancieri.

Il Milan aveva chiesto informazioni su Bazoer: lo aveva rivelato l’agente del giocatore. Il direttore sportivo Rocco Maiorino si era fatto avanti. E anche il futuro ds rossonero Massimiliano Mirabelli aveva nel mirino il talento olandese. Sarà, però, il Wolfsburg a goderselo. Vedremo se in Germania il 20enne si riuscirà ad affermare.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy