Dall’Olanda: Bazoer ha già l’accordo con un club italiano

Riechedly Bazoer
Riechedly Bazoer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRiechedly Bazoer continua ad essere uno dei giovani talenti costantemente accostati al Milan e diversi club europei in queste settimane.

Il suo addio all’Ajax a gennaio è molto probabile, soprattutto dopo le dichiarazioni dell’allenatore Peter Bosz. Quest’ultimo, dopo non averlo convocato per la trasferta di Europa League contro lo Standard Liegi, ha infatti affermato che il 20enne centrocampista può lasciare Amsterdam già a gennaio. In questa stagione il ragazzo non sta particolarmente brillando. Anzi, è stato un po’ messo da parte rispetto ai tempi in cui in panchina sedeva Frank de Boer.

Calciomercato Milan, Bazoer arriva in Serie A?

Secondo un’indiscrezione rivelata dal giornalista olandese Wilfred Genee ai microfoni di RTL 7 e ripresa anche dal Daily Mirror, Bazoer avrebbe già l’accordo per trasferirsi in Italia. Rimane ancora anonimo il nome del club della Serie A che avrebbe avuto l’assenso del giocatore dell’Ajax.

Ci verrebbe da ipotizzare il Milan se non fosse che, con il rinvio del closing, il mercato di gennaio sarà ancora in mano a Fininvest e ad Adriano Galliani. Il budget sarà zero e dunque bisognerà finanziare la campagna acquisti attraverso le cessioni. Per acquistare Bazoer servono circa 20 milioni di euro. Anche se questa valutazione potrebbe essere scesa, seppur di poco, vista la stagione non esaltante del ragazzo finora.

Il Milan per permettersi un simile investimento, dovrebbe necessariamente vendere un po’ di esuberi. Sono in partenza elementi come Leonel Vangioni, Keisuke Honda, Andrea Poli e Luiz Adriano. Però non sarà facile concludere delle vendite particolarmente fruttifere, a causa dei rispettivi ingaggi. Dovrà essere bravo Galliani a ‘rastrellare’ più denaro possibile dall’addio degli esuberi.

Sulle tracce di Bazoer sono segnalate altre società importanti, sia italiane che estere. In Serie A pure Roma e Inter si erano interessate al talento olandese. Invece fuori dall’Italia il centrocampista piace soprattutto in Premier League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy