Milan, sfuma Orsolini: i cinesi non danno l’ok

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (©getty images)

CALCIOMERCATO MILANRiccardo Orsolini non vestirà la maglia del Milan. Nonostante le tante indiscrezioni inerenti un possibile assalto al talento dell’Ascoli, in realtà non ci sarà alcun tentativo concreto.

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, ieri Adriano Galliani e Marco Fassone hanno convenuto di abbandonare la pista. Il 19enne attaccante esterno non entusiasma i cinesi della Sino-Europe Sports.

I futuri proprietari del Milan preferiscono giocatori più pronti e dal nome maggiormente di spicco. Va però detto che con un budget di mercato fissato a zero, sarà complicato effettuare colpi di rilievo a gennaio. Forse Galliani potrà giusto chiedere qualche prestito, perché incassare una somma di denaro cospicua dalle cessioni degli esuberi è quasi utopistico. L’unica sarebbe quella di sacrificare qualcuno degli elementi considerati finora non cedibili. Oggi è uscito il nome di M’Baye Niang, che può portare nelle casse una somma tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Tornando a Orsolini, il suo futuro rimane in dubbio. Piace a tutte le big della Serie A, oltre che all’Atalanta, sempre abile nel lanciare e valorizzare giovani talenti. Ma ieri è spuntata pure fuori l’ipotesi Chelsea. I Blues avrebbero già avanzato un’offerta importante per convincere l’Ascoli a vendere il ragazzo. Non è comunque escluso che il classe 1997 possa restare fino a fine stagione nella sua attuale squadra e poi spiccare il volo in estate.

https://www.youtube.com/watch?v=u2WNF6wJ9u4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy