Milan, Montella spera che Deulofeu faccia pressione sull’Everton

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ sempre Gerard Deulofeu l’oggetto del desiderio del Milan per rinforzare l’attacco. Vincenzo Montella vuole un esterno offensivo da alternare a Suso e agli interpreti del ruolo.

Adriano Galliani ha già fatto pervenire all’Everton un’offerta di prestito per lo spagnolo e attende una risposta. I Toffees preferirebbero una cessione a titolo definitivo o comunque l’inserimento dell’obbligo di riscatto, però alla fine non è detto che cedano alla proposta rossonera. In particolare se dovessero trovare un sostituto di Deulofeu.

Calciomercato Milan, Montella vuole Deulofeu

Ronald Koeman di recente ha fatto intendere che l’ex Barcellona non avrebbe lasciato Liverpool a causa dell’infortunio di alcuni compagni che agiscono nel medesimo ruolo. Se l’Everton dovesse acquistare un nuovo esterno offensivo, lo scenario potrebbe mutare. Ai Toffees piace molto Memphis Depay, in uscita dal Manchester United, e potrebbe proprio essere lui la chiave per sbloccare il trasferimento di Deulofeu al Milan.

Il club rossonero ha già il sì del ragazzo e La Gazzetta dello Sport oggi scrive che Montella spera che lui faccia pressione sull’Everton per partire in direzione Milano. Certamente a Milanello avrebbe una considerazione maggiore rispetto a quella che Koeman gli ha dato in questa stagione. Per l’ex Barcellona zero minuti collezionati nelle ultime cinque partite di Premier League: due panchine e tre esclusioni dalla lista convocati. E’ sceso in campo il 7 gennaio in FA Cup nella sconfitta 2-1 contro il Leicester, giocando tutto il secondo tempo e realizzando un assist-gol.

Sotto il profilo del sacrificio e della concretezza deve crescere molto, ma l’esterno 22enne potrebbe rappresentare una buona alternativa offensiva in casa Milan. Montella ha dimostrato di saper valorizzare i giovani talenti e potrebbe fare lo stesso con lui. Galliani l’offerta l’ha fatta e ha il sì del giocatore, adesso bisognerà vedere le prossime mosse dell’Everton.

https://www.youtube.com/watch?v=LgGBmcKJDds

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy