Keita, Gomez e Dahoud: tre nomi per il Milan cinese

Keita
Balde Keita (© getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è solo un nome che rappresenta al momento il calciomercato di riparazione del Milan, ed è quello di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo dovrebbe essere l’unico colpo invernale della società rossonera, che come è noto non può spendere ne’ investire soldi durante la fase di transizione societaria.

Uno stallo che si dovrebbe interrompere dalla prossima estate, quando a guidare il Milan dovrebbero esserci nuovi dirigenti, come Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ma soprattutto la cordata cinese Sino-Europe Sports, che ha promesso già dai primi colloqui con Silvio Belusconi di investire grosse somme di denaro nella campagna acquisti, con l’obiettivo di riportare il Milan ai livelli delle grandi squadre europee.

Calciomercato Milan, tre colpi ‘cinesi’ per il futuro

Secondo quanto scrive Tuttosport il Milan avrebbe già in mente alcuni colpi in vista della prossima stagione, rinforzi che possono diventare primari grazie ai soldi della cordata cinese. Il d.s. Mirabelli è già al lavoro per sondare il terreno, con una lista della spesa tutt’altro che da sottovalutare. Uno dei primi colpi potrebbe essere Balde Keita, attaccante in uscita dalla Lazio. Il senegalese con passaporto spagnolo potrebbe sostituire lo scontento M’Baye Niang, ma prima andrà convinto il patron biancoceleste Claudio Lotito, osso duro in fatto di trattative.

Altro esterno d’attacco che piace a Vincenzo Montella è Alejando ‘Papu’ Gomez dell’Atalanta; discorso sempre relativo all’estate, visto che gli orobici non intendono privarsene entro fine stagione, nome caldo per il Milan che ha con la società di Percassi ottimi rapporti da tempo. Infine continuano i contatti con il Borussia per arrivare al tedesco-siriano Mahmoud Dahoud; il club rossonero considera questo giovane talento, già ammirato in Champions League, una sorta di elemento ideale per dare maggior qualità al centrocampo. E magari l’uomo perfetto per ereditare la maglia numero 10 del Milan dalle spalle del partente Keisuke Honda.

https://www.youtube.com/watch?v=JhNe_MJMDo0&t=12s

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy