Milan-Ocampos, che intrigo! E il Genoa cerca il sostituto

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai è cosa risaputa che il Milan, dopo aver ufficializzato l’addio di M’Baye Niang direzione Watford, punterà con forza su un altro esterno d’attacco per completare la propria rosa. L’obiettivo principale e forse unico si chiama Lucas Ocampos, classe ’94 in forza al Genoa, calciatore stimato dalla società rossonera e da Vincenzo Montella.

I contatti tra Milan e Genoa per l’argentino sono cominciati già da qualche giorno; il 22enne sta facendo molto bene alla sua prima esperienza in Italia ed un trasferimento in maglia rossonera sarebbe un ulteriore passo in avanti nella sua carriera, già sbocciata ai tempi in cui giocava nel Monaco in Francia. Ma c’è qualche intrigo di troppo che il Milan dovrà risolvere.

Calciomercato Milan, intrigo col Genoa per Ocampos

Come riporta oggi il Corriere dello Sport ci sono alcune situazioni da risolvere prima del possibile accordo tra Milan e Genoa per l’esterno offensivo Ocampos; i rossoblu sono pronti a dare l’ok, ma prima bisognerà discutere concretamente con una terza società, l’Olympique Marsiglia, che attualmente detiene ancora la proprietà del cartellino del calciatore in questione. Il Genoa ha un accordo di prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

Vanno dunque incastrati diversi accordi, con il Genoa che manterrebbe tali clausole girando però temporaneamente Ocampos al Milan, che a sua volta vanterebbe un nuovo diritto di riscatto a fine stagione. Una girandola di movimenti che vanno messi nero su bianco. Il ‘grifone’ inoltre vuole anche reperire un sostituto prima di liberare l’ala d’attacco argentina: c’è di mezzo un derby di mercato con la Sampdoria per Victor Ibarbo, ma nelle ultime ore secondo Sky Sport si è parlato anche di un ritorno di Raffaele Palladino, attaccante che ha trascinato a suon di gol il Crotone in Serie A.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy