Milan, stasera incontro con Caceres. Domani test per valutare le condizioni

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan si fa collezione di infortuni, soprattutto nel reparto difensivo. Dopo il k.o. di Mattia De Sciglio, che resterà fuori almeno un mese, anche Davide Calabria e Luca Antonelli, tutti terzini mancini della squadra rossonera, si devono arrendere ai problemi muscolari.

Contro la Sampdoria domenica prossima toccherà al redivivo Leonel Vangioni, che finora ha collezionato solo due spezzoni di match in campionato. In tal senso il Milan tenterà un approccio sul mercato degli svincolati, provando ad ingaggiare un calciatore che, a proposito di infortuni, è fermo ormai da un anno e non ha ancora trovato la giusta destinazione per rilanciarsi.

Calciomercato Milan, oggi l’incontro con Caceres

Il giocatore in questione sarebbe Martin Caceres, duttile difensore uruguayano classe ’87, che dopo alcune ottime stagioni con la maglia della Juventus è rimasto svincolato proprio per colpa dei suoi problemi fisici acclamati. Il calciatore sudamericano ha giocato la sua ultima gara ufficiale in carriera esattamente un anno fa, il 3 febbraio 2016 quando la squadra bianconera batté il Genoa in casa. Poi l’operazione al tendine d’achille ed i tanti, troppi mesi di stop.

L’emittente Milan TV conferma le voci odierne su un possibile contatto tra il Milan, bisognoso di un nuovo difensore, e lo stesso Caceres. Addirittura pare che oggi, in serata, Adriano Galliani dovrebbe incontrare in città lo stesso calciatore uruguayano per valutare la possibile operazione a parametro zero. Ovvio è che il valore di Caceres come calciatore, anche a 30 anni da compiere tra poco, sia indiscutibile. Molti più dubbi invece affiorano sulle condizioni fisiche, tanto che il Milan chiederà al calciatore di svolgere alcuni test nei prossimi giorni per valutare il suo stato dal punto di vista muscolare ed atletico. Le premesse non sono positive, visto che di recente Caceres ha visto sfumare il passaggio ai turchi del Trabzonspor proprio dopo le visite mediche negative.

https://www.youtube.com/watch?v=CvSFKZ5qdnA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy