ESPN – Milan, intesa con Forsberg del Red Bull Lipsia

Emil Forsberg
Emil Forsberg e Andre Hahn (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono scatenati. Dopo il primo tris di colpi (Musacchio-Kessié-Rodriguez), intendono regalare a Vincenzo Montella nuovi rinforzi per la squadra.

Sembra fatta per Andrè Silva del Porto. Il 21enne centravanti dovrebbe effettuare oggi le visite mediche e firmare un contratto di cinque anni col Milan. Al club portoghese dovrebbero andare 36-38 milioni di euro, bonus inclusi. Una buona operazione, considerando la clausola rescissoria da 60 milioni inserita nel contratto del giovane talento. Sarà lui, salvo sorprese, il nuovo bomber rossonero. Troppo costose e inarrivabili prime punte come Alvaro Morata, Pierre-Emerick Aubameyang, Diego Costa e Andrea Belotti.

Calciomercato Milan, arriva Forsberg dal Red Bull Lipsia?

In attacco il Milan non cerca solamente un centravanti. Serve almeno un esterno offensivo e in questi giorni il nome forte era stato quello di Keita Baldé Diao della Lazio. Il senegalese, però, vuole la Juventus e dunque la società rossonera valuta delle alternative. Tra queste figura Emil Forsberg.

Stando alle news di calciomercato Milan rivelate da Mark Johnson, giornalista dell’emittente ESPN, il club di via Aldo Rossi avrebbe un accordo proprio con Forsberg del Red Bull Lipsia. Ancora da raggiungere l’intesa completa sull’importo che i rossoneri devono pagare al club tedesco per acquistare il giocatore. Servirà trattare nei prossimi giorni per strappare un buon prezzo.

Il 25enne svedese è un esterno sinistro offensivo che nell’ultima stagione ha messo insieme numeri importanti: 8 gol e 22 assist in 30 partite di Bundesliga. Forsberg stesso ha parlato positivamente del progetto Milan e considera il fattore Champions League non determinante per un suo eventuale trasferimento. Sarebbe sicuramente un buon innesto per l’attacco di Montella, che cerca elementi di grande qualità che si mettano al servizio della squadra. Il gioiello del Red Bull Lipsia sarebbe un rinforzo adatto per il ‘Diavolo’.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy