Milan, offerta Valencia per Paletta. Bacca, 20 milioni dal Marsiglia

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo ben sette acquisti e Lucas Biglia che potrebbe essere l’ottavo colpo in entrata, il club rossonero deve pensare anche alle cessioni. Sia per ragioni economiche che tecniche e numeriche. Vincenzo Montella ha un organico troppo numeroso, va sfoltito.

Tra coloro che possono lasciare Milanello ci sono Gabriel Paletta e Carlos Bacca, entrambi fuori dal progetto. Il 31enne difensore italo-argentino va in scadenza di contratto tra un anno e non è previsto alcun rinnovo. Si va verso la cessione immediata. Il colombiano ha dichiarato di voler rimanere al Milan, però si sta convincendo ad andarsene perché in rossonero giocherebbe poco.

Calciomercato Milan, Paletta e Bacca verso Valencia e Siviglia

Per quanto riguarda Paletta si è parlato più volte dell’interesse forte de Torino e di un trasferimento molto vicino in maglia granata. Però finora l’operazione non è andata in porto, perché il club piemontese ha messo altri difensori centrali tra le proprie priorità e considera l’ex Parma solo un’alternativa. Ciò ha concesso ad altre concorrenti di inserirsi. Non solo il Sassuolo, anche il Valencia si è fatto avanti: offerta da 2,5 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport scrive che il Milan ne vorrebbe 5 di milioni. C’è da trattare, dunque, per giungere a un accordo. Gli spagnoli hanno già il sì del calciatore.

Capitolo Bacca. Il quotidiano Tuttosport conferma il pressing deciso del Marsiglia, che vuole presto assicurarsi il bomber colombiano. L’Equipe scrive che sarebbe pronta l’offerta francese da 20 milioni al Milan per chiudere l’operazione. Il club rossonero accetterebbe, anche perché Carlos a bilancio è iscritto per un valore residuo di circa 18 milioni. Dunque vi sarebbe anche la possibilità di fare una piccola plusvalenza. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere l’affondo marsigliese per l’acquisto dell’ex bomber del Siviglia, altra società che sarebbe gradita al giocatore ma che non ha formulato offerte finora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy