Il Giornale – Milan, affare fatto per Biglia: alla Lazio 17,5 milioni

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLucas Biglia dovrebbe essere l’ottavo colpo in entrata del club rossonero. La trattativa con la Lazio ha subito una forte accelerazione negli ultimi giorni.

Ci sono buone chance che entro domani si chiuda tutto, evitando che l’argentino si presenti in ritiro ad Auronzo di Cadore con la squadra di Simone Inzaghi. Il 31enne centrocampista ex Anderlecht stamane è atterrato a Roma e ha espresso dubbi sul fatto di raggiungere i biacocelesti in Veneto. Segnale che il suo trasferimento è molto vicino. Nelle prossime ore il Milan può assicurarselo definitivamente.

Calciomercato Milan, colpo Biglia dalla Lazio: tutto fatto?

Secondo le news di calciomercato Milan del quotidiano Il Giornale, tra il club rossonero e la Lazio sarebbe stata trovata l’intesa per il passaggio di Biglia alla corte di Vincenzo Montella. Un affare da 17,5 milioni di euro senza contropartite tecniche. Non viene specificato l’inserimento di bonus, però non è escluso che ve ne siano.

L’argentino non andrà in ritiro ad Auronzo di Cadore e sarà così l’ottavo colpo del Milan. Un acquisto molto importante, perché alla squadra serve un regista con le qualità tecniche e caratteriali dell’ex Anderlecht. Da tempo ai rossoneri manca un vero e proprio metronomo in mediana. Dopo l’addio di Andrea Pirlo non sono state effettuate buone scelte in quel ruolo. Adesso sta per arrivare Biglia, non più giovanissimo (31 anni), ma ancora in grado di garantire qualche anno a ottimi livelli.

La trattativa con il presidente Claudio Lotito non è stata semplice, dato che la richiesta iniziale era di 25 milioni e poi è scesa a 22. Il Milan non ha mai voluto spingersi oltre i 20 milioni e ha cercato di negoziare più al ribasso possibile, considerando sia il fattore anagrafico che contrattuale (Biglia in scadenza tra meno di un anno). Sembra che l’accordo sia pressoché raggiunto adesso, rimarranno alcuni dettagli da definire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy