Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In poche settimane Patrick Cutrone è riuscito a conquistarsi la fiducia del mister e la stima dei tifosi rossoneri, che già lo acclamano dagli spalti. Il suo futuro però, da qui al 31 agosto, è ancora tutto da scrivere.

L’arrivo di Nikola Kalinic, aggiunto a quello ormai noto di André Silva, non gli permetterebbero di giocare molto nel corso della stagione, soprattutto se Montella dovesse continuare a giocare con una sola punta. A questo punto il baby bomber potrebbe essere ceduto in prestito per accumulare minutaggio ed esperienza. Su di lui si è fatto concretamente avanti il Crotone già da qualche settimana, ma al momento il Milan non ha ancora dato l’ok alla cessione.

Non è facile liberarsi del giocatore, principalmente per il fatto che due attaccanti in rosa, in una squadra che deve giocare tre competizioni, potrebbero non bastare. Intanto il direttore sportivo dei calabresi Giuseppe Ursino, proprio alla vigilia di Crotone-Milan, ha parlato della trattativa per l’attaccante milanista: “Ce la stiamo mettendo tutta per prenderlo, ma non dipende solo da noi. Speriamo di riuscire a chiudere per la prossima settimana“. La dirigenza del Crotone pare ottimista nel poter avere in squadra l’attaccante: vedremo se il Milan sarà dello stesso avviso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it