CorSport – Forfait Conti, il terzino salta anche Milan-Udinese?

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un sospiro di sollievo per il Milan dopo i primi responsi all’infortunio subito in Nazionale da Andrea Conti. Il terzino classe ’94 ha riportato una distorsione leggera alla caviglia durante Italia-Israele della scorsa settimana.

Ieri il bollettino medico annunciato dal dottor Stefano Mazzoni ha parlato chiaro: condizioni in miglioramento per Conti, con la caviglia infortunata che si è ormai sgonfiata. Ma il difensore ex Atalanta non è ancora pronto e sicuramente salterà la sfida di Europa League contro l’Austria Vienna. Ma i ben informati, come riporta quest’oggi il Corriere dello Sport, parlano di un forfait ancora più lungo per Conti, visto che il Milan non vuole rischiare di spremere il suo terzino prima che sia del tutto guarito.

Conti dunque non è ancora clinicamente ok, tanto che dovrebbe saltare per precauzione anche Milan-Udinese, gara che si disputerà domenica 17 settembre alle ore 15. Vincenzo Montella non rischierà i calciatore 23enne, vista anche l’abbondanza sulla corsia destra di difesa. Domenica contro la Lazio ha giocato, purtroppo male, Davide Calabria e non a caso domani in Europa League contro l’Austria Vienna sarà Ignazio Abate a partire dal primo minuto. Il laterale destro campano potrebbe poi essere riproposto pure in campionato se farà bene in coppa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy