Milan, le condizioni di Conti: “Non è ancora guarito”

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Come ogni martedì, il medico sociale del club, il dottor Stefano Mazzoni, ha fatto il punto sulla questione infortunati in casa rossonera. Questo quanto dichiarato ai microfoni di Milan TV.

Un solo vero indisponibile per Vincenzo Montella, che domenica scorsa nella disfatta contro la Lazio ha dovuto fare a meno di Andrea Conti dopo la botta subita con la maglia dell’Italia nella gara casalinga di qualificazione al Mondiale contro Israele: “Ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra che si era gonfiata parecchio nelle prime ore, per questo non è stato a disposizione del mister. Dopo una settimana la situazione è migliorata, però non è ancora guarito. Bisogna monitorare la situazione giorno dopo giorno. E’ in miglioramento”.

Infortunio ormai sulla via della guarigione, ma purtroppo non completamente smaltito. Conti non sarà a disposizione nemmeno contro l’Austria Vienna, primo match della fase a gironi d’Europa League. Molto probabile che Montella dia spazio ad Ignazio Abate dopo la chance concessa domenica a Davide Calabria.

Relativamente ai giocatori rientrati dall’infortunio, ovvero Giacomo Bonaventura e Alessio Romagnoli, il dottor Mazzoni ha confermato il loro pieno e completo recupero. Sulla forma fisica della squadra infine ha riferito: “Sono tutti a disposizione del mister eccetto Andrea Conti al momento. La condizione della squadra è buona“. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy