Gazzetta – Milan-Udinese, le pagelle: leadership Biglia, turbo Rodriguez

Kalinic e Rodriguez esultano (©getty images)

MILAN NEWS – Una prestazione corale positiva, a parte qualche errore evitabile in difesa che però può starci nell’economia di un Milan che pian piano sta costruendo la propria identità tecnica e tattica.

Il 2-1 all’Udinese è frutto di un attacco piuttosto concreto e di una prestazione matura, soprattutto a centrocampo dove le cose cominciano a girare al meglio ed i laterali a spingere con costanza dando dunque stimoli e sprint al 3-5-2, modulo che tra accorgimenti tattici vari appare come la scelta ideale per la formazione di Vincenzo Montella.

Milan-Udinese 2-1, le pagelle del match

La Gazzetta dello Sport di oggi ha pubblicato le pagelle della sfida tra Milan e Udinese, con tanti voti positivi per la squadra vittoriosa di misura. Impossibile non citare la doppietta del cecchino Nikola Kalinic, premiato con un 8 in pagella strameritato. Bene però anche Lucas Biglia, voto 7 per la leadership mostrata in mezzo al campo dopo le difficoltà contro la Lazio. Stessa valutazione per ‘turbo’ Ricardo Rodiguez, instancabile ed a suo agio sulla sinistra.

Non male neanche Davide Calabria sulla destra, che non fa rimpiangere Conti per il momento. Kessié è il solito trattore e Musacchio diventa il migliore nella linea difensiva a tre. Insufficienze? 5,5 per un Jesus Suso ancora poco a suo agio da seconda punta e bocciatura secca per Alessio Romagnoli, per colpa del retro-passaggio suicida che regala a Lasagna il pallone del momentaneo 1-1.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy