Sky – Milan: contro la Roma spazio a Borini, fuori Abate

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – La partita di domani contro la Roma non ha bisogno di presentazioni. A San Siro giocheranno due squadre con grandi motivazioni, che vogliono fare bene e vincere. Vincenzo Montella sta già studiando l’11 anti-giallorossi.

Secondo le ultime indiscrezioni, la novità principale potrebbe essere la titolarità di Fabio Borini. Non in attacco, bensì da esterno di centrocampo, ruolo già ricoperto giovedì contro il Rijeka. Anziché sulla fascia sinistra però, dovrebbe essere adattato al posto di Ignazio Abate che sin qui non ha dato grosse garanzie da esterno alto. Purtroppo la perdita di Andrea Conti a causa del legamento crociato, ha portato mister Montella a rivedere alcune priorità. Vedremo se quanto riferito da Sky Sport 24 in questi minuti, possa essere realmente concreto durante la partita di domani sera alle ore 18.

Contro il Rijeka la prestazione di Borini non è dispiaciuta e Montella nella conferenza stampa odierna lo ha confermato. Ha apprezzato, oltre all’assist per il gol finale di Patrick Cutrone, anche la sua rabbia e aggressività nella riconquista dei palloni. Proprio contro la squadra che lo ha lanciato ad alti livelli, Borini potrebbe tornare titolare in campionato dopo diverse partite in panchina. Potrebbe essere questa la mossa di Montella per sparigliare le carte e dare maggiore imprevedibilità alla squadra rossonera. Da quella parte dovrebbe affrontare Stephan El Shaarawy, altro ex della sfida, con l’aiuto ovviamente di Mateo Musacchio e Franck Kessié che agiranno nella zona destra del campo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy