Milan-Roma, le probabili formazioni di Montella e Di Francesco

Vincenzo Montella Ricardo Rodriguez
Vincenzo Montella & Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani primo big-match della stagione a San Siro: alle 18 avrà inizio Milan-Roma, una gara da non fallire per i rossoneri dopo l’ultimo passo falso a Marassi contro la Sampdoria.

Intanto i due allenatori stanno riflettendo sugli 11 da schierare dal primo minuto. Facendo riferimento alla conferenza stampa di Montella e alle ultime indiscrezioni trapelate, andiamo a scoprire quale potrà essere la probabile formazione rossonera per domani. Stesso discorso per i giallorossi, con le dichiarazioni di Di Francesco in conferenza stampa e la lista dei convocati ufficialmente diramata.

Verso Milan-Roma: ecco le probabili formazioni

MILAN – Nei rossoneri confermato il 3-5-2, con Gianluigi Donnarumma in porta e davanti a lui lo stesso trio difensivo di giovedì scorso in Europa League: Mateo Musacchio a destra, Leonardo Bonucci al centro e Alessio Romagnoli sulla sinistra. Sugli esterni invece c’è qualche dubbio ancora: a sinistra certa la presenza di Ricardo Rodriguez, mentre sulla destra ballottaggio Fabio Borini-Ignazio Abate, con il primo in vantaggio secondo le ultime indiscrezioni.

Centrocampo con Lucas Biglia che torna in cabina di regia e Franck Kessié sul centro-destra, pronto al riscatto dopo le ultime partite giocato al di sotto delle sue possibilità. Completa il reparto Giacomo Bonaventura. In attacco invece nessun dubbio sul duo Nikola Kalinic in coppia con André Silva.

ROMA – I giallorossi dovranno fare a meno di due giocatori molto importanti per lo scacchiere di mister Di Francesco: si tratta di Gregoire Defrel e Diego Perotti, praticamente i titolari in attacco al fianco di Edin Dzeko. Il bosniaco sarà supportato da Stephan El Shaarawy in attacco. Ci sarà anche Alessandro Florenzi nell’11 titolare, oltre ovviamente ai soliti noti in mezzo al campo e in difesa.

MILAN (3-5-2): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (Abate), Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; André Silva, Kalinic. All.: Montella.

ROMA (4-3-3): Allison; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy