Roma, Di Francesco: “Non siamo favoriti. Montella un fratello”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (©Getty Images)

Conferenza stampa di vigilia anche per Eusebio Di Francesco. Dopo le parole di mister Montella, ecco quanto dichiarato dal neo-tecnico giallorosso prima di Milan-Roma di domani a San Siro, calcio d’inizio ore 18:00.

Anzitutto sul rapporto d’amicizia con Vincenzo Montella: “Per me è un fratello. Una stima che nasce da lontano, siamo cresciuti insieme ed abbiamo mantenuto il rapporto nel corso del tempo. Ricordi Scudetto? Con lui siamo stati insieme in camera per due anni. La sua qualità migliore è quella di essere rimasto ‘scugnizzo’, ed è la sua forza anche come allenatore. E’ bravo a sfruttare anche la qualità dei propri calciatori, anche cambiando modulo ma mantenendo una stessa mentalità di gioco”.

Sul momento della Roma e ovviamente sulla sfida di domani contro il Milan: “E’ una gara molto importante per rimanere agganciato ai primi posti della classifica. Il fatto che sia cambiato tanto in questa squadra è relativo, perché vedo grande forza nei miei. Anche loro hanno cambiato tanto, ma hanno inserito giocatori di spessore che sanno giocare sfide di un certo spessore. Sono migliorate alcune cose in questo periodo. Dobbiamo migliorare nella compattezza e su questo dobbiamo lavorare. Mi piace partire da sfavorito, ma questo non deve toglierci responsabilità”.

Pochi minuti fa Di Francesco ha anche reso nota la lista dei convocati, che vede due assenze importanti: Gregoire Defrel e Diego Perotti:
PORTIERI: Alisson, Lobont, Skorupski.
DIFENSORI: Juan Jesus, Kolarov, Moreno, Fazio, Bruno Peres, Manolas, Castan.
CENTROCAMPISTI: Nainggolan, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Florenzi, Gerson.
ATTACCANTI: Dzeko, Ünder, Antonucci, El Shaarawy.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy